Mercoledì 18 dicembre, al Monastero dei Santi Giacomo e Filippo, abbiamo rinnovato una tradizione piena di significato: la cena solidale promossa insieme da Fondazione Auxilium e Fondazione CIF Formazione.

Come già gli scorsi anni, la cena è stata preparata e servita dai giovani allievi del terzo anno del corso di Ristorazione, promosso dalla Fondazione CIF. Sotto la guida dello chef e docente Lorenzo Ostrogovich, i ragazzi hanno preparato una cena di Natale di alta qualità, servita con professionalità e dedizione, per le persone che trovano accoglienza in Monastero.

Alla cena hanno partecipato Emanuele Barisone, direttore di Auxilium, Giacomo Costa Ardissone, presidente di Fondazione CIF Formazione, e l’Arcivescovo di Genova, p. Marco Tasca.

“Anno dopo anno – commenta Barisone – questa collaborazione si consolida nella premura e nell’attenzione alla persona. Ci preme, infatti, tenere al centro la persona e non ridurla al suo bisogno e la cena condivisa ha la capacità di esaltare questo aspetto, fa sentire i commensali come persone attese, da servire con cura nelle preparazioni e ai tavoli, e aiuta i giovani allievi nella formazione personale oltre che in quella professionale. Siamo grati a Fondazione CIF Formazione per questa opportunità che fortifica il comune lavoro di rete.”